2020 

Tecninf

Azienda leader nella cibersecurity, specializzata nei servizi di penetration testing e analisi digitale forense. Abbiamo accompagnato Tecninf nel riposizionamento per ampliare la rosa dei clienti dalle pubbliche amministrazioni al privato, creando un nuovo storytelling per potenziare le opportunità comunicative del brand.

Branding strategy & positioning

Abbiamo messo a punto un piano strategico a 360 gradi, a partire da un’analisi del contesto, del background e dei competitor di settore. Grazie agli elementi raccolti è stata ideata una nuova narrativa con possibili storytelling per il nuovo posizionamento di mercato.

Content management

Social media strategy and management

Oltre ad aver curato i testi della nuova veste del sito web, abbiamo ideato il progetto di un blog che presentasse Tecninf al pubblico di esperti del settore e non, di cui abbiamo curato  i contenuti in parallelo a social media strategy su Facebook e LinkedIn.

Graphic design

Ci siamo occupati di ideare e realizzare concept creativo, naming, pay-off e logo. Abbiamo inoltre curato il restyling del sito web, di cui abbiamo gestito l’aggiornamento e la manutenzione.

Media affairs

Abbiamo curato l’attività di ufficio stampa di Tecninf organizzando uscite sulle principali testate italiane e di settore, sia nel cartaceo che nel televisivo e radiofonico, realizzando inoltre comunicati stampa e follow up con le redazioni.