2020

Centro Nazionale Trapianti

Abbiamo ideato, organizzato e realizzato la campagna del Centro Nazionale Trapianti “Diamo il meglio di noi” sull’importanza della donazione di organi, cellule e tessuti. Partendo da strategia e creatività, abbiamo seguito tutte le fasi della realizzazione della campagna, tra cui il coinvolgimento della Lega Pallavolo Serie A per un’intera giornata di campionato, con lo scopo di aumentare la visibilità del messaggio.

Creatività e design

beryllium ha ideato e sviluppato concept creativo, naming e key visual della campagna “Schiaccia l’indifferenza: fai vincere la cultura del dono”, producendo i materiali per la campagna, tra cui un kit scaricabile dagli utenti per brandizzare i propri account social e un tutorial destinato alle realtà aderenti al progetto.

Strategia e pianificazione

Oltre alla strategia macro di campagna, abbiamo coordinato l’interazione con le realtà partecipanti, inviando tutorial per aderire e i materiali necessari.

Ufficio stampa e PR

Abbiamo supportato l’ufficio stampa del CNT scegliendo diversi soggetti di parola (istituzioni, medici esperti di settore, trapiantati che praticano abitualmente sport) e abbiamo gestito direttamente le relazioni con la Lega Volley Serie A, e club includendo anche personaggi del giornalismo sportivo ed ex atleti come il campione del mondo Andrea Lucchetta.

Digital marketing

beryllium si è occupata di gestire la comunicazione digital dei canali del CNT e di coordinare le iniziative comunicative dei soggetti esterni. Per diffondere la campagna abbiamo utilizzato i canali on line di “Diamo il meglio di noi” insieme agli strumenti e canali dei soggetti aderenti.