
2020
Centro Nazionale Trapianti
Creatività e design
beryllium ha ideato e sviluppato concept creativo, naming e key visual della campagna “Schiaccia l’indifferenza: fai vincere la cultura del dono”, producendo i materiali per la campagna, tra cui un kit scaricabile dagli utenti per brandizzare i propri account social e un tutorial destinato alle realtà aderenti al progetto.


Strategia e pianificazione
Oltre alla strategia macro di campagna, abbiamo coordinato l’interazione con le realtà aderenti, inviando tutorial per aderire e i materiali necessari.
Ufficio stampa e pr
Abbiamo supportando l’ufficio stampa del CNT scegliendo diversi soggetti di parola (istituzioni, medici esperti di settore, trapiantati che praticano abitualmente sport) e abbiamo gestito direttamente le relazioni con la Lega Volley Serie A e club includendo anche personaggi del giornalismo sportivo ed ex atleti come il campione del mondo Andrea Lucchetta.
Digital marketing
beryllium si è occupata di gestire la comunicazione digital dei canali del CNT e di coordinare le iniziative comunicative dei soggetti esterni. Per diffondere la campagna abbiamo utilizzato i canali on line di “Diamo il meglio di noi” insieme agli strumenti e canali dei soggetti aderenti.