2018 – In corso

Cosmetica Italia

Insieme a Cosmetica Italia, l’associazione più grande in Europa nel settore della cosmesi, abbiamo voluto trasformare la rivista “Accademia 33” da un prodotto di settore ad uno più divulgativo. Così facendo la rivista è diventata un punto di riferimento non solo per i professionisti ma anche per un pubblico più ampio di lettori interessati a voler approfondire le novità del mercato.

Strategia e
Content production

beryllium si è occupata dell’intero processo di restyling, compreso quello contenutistico editoriale. Abbiamo arricchito la rivista con nuove rubriche, voci, spunti e tematiche, dividendo ciascun numero in diverse sezioni in base al target di riferimento della tematica trattata.

Grafica e design

Il restyling di Accademia 33 è passato anche attraverso il suo abito. Dopo un attento studio di settore, abbiamo scelto il formato tabloid in carta riciclata, nuovi colori e font. Tutt’oggi continuiamo a occuparci dell’impaginazione, dell’editing e della gestione dei processi di pre-stampa e stampa dei numeri di Accademia 33. Contemporaneamente produciamo i relativi adattamenti digital per la newsletter periodica e i social network di Cosmetica Italia.