![](https://www.beryllium.it/wp-content/uploads/2021/01/accademia33_logo.png)
2018 – 2021
Cosmetica Italia
Insieme a Cosmetica Italia, la più grande associazione in Europa nel settore della cosmesi, abbiamo seguito il riposizionamento e restyling della rivista “Accademia 33”, trasformando un punto di riferimento per i professionisti del settore in strumento divulgativo con un pubblico più ampio.
Marketing & Communication
beryllium si è occupata dell’intero processo di restyling, compreso quello contenutistico editoriale. Abbiamo arricchito la rivista con nuove rubriche, voci, spunti e tematiche, dividendo ciascun numero in diverse sezioni in base al target di riferimento della tematica trattata.
![accademia33_1.jpg](https://www.beryllium.it/wp-content/uploads/2020/12/accademia33_1.jpg)
![accademia33_2.jpg](https://www.beryllium.it/wp-content/uploads/2020/12/accademia33_2.jpg)
![accademia33_3.jpg](https://www.beryllium.it/wp-content/uploads/2020/12/accademia33_3.jpg)
![accademia33_4.jpg](https://www.beryllium.it/wp-content/uploads/2020/12/accademia33_4.jpg)
![accademia33_5.jpg](https://www.beryllium.it/wp-content/uploads/2020/12/accademia33_5.jpg)
![accademia33_6.jpg](https://www.beryllium.it/wp-content/uploads/2020/12/accademia33_6.jpg)
![accademia33_7.jpg](https://www.beryllium.it/wp-content/uploads/2020/12/accademia33_7.jpg)
![accademia33_8.jpg](https://www.beryllium.it/wp-content/uploads/2020/12/accademia33_8.jpg)
Graphic design
Il restyling di Accademia 33 è passato anche attraverso il suo abito. Dopo un attento studio di settore, abbiamo scelto il formato tabloid in carta riciclata, nuovi colori e font. Ci siamo occupati dell’impaginazione, dell’editing e della gestione dei processi di pre-stampa e stampa dei numeri di Accademia 33. Contemporaneamente abbiamo prodotto i relativi adattamenti digital per la newsletter periodica e i social network di Cosmetica Italia.