2018 – 2021

Cosmetica Italia

Insieme a Cosmetica Italia, la più grande associazione in Europa nel settore della cosmesi, abbiamo seguito il riposizionamento e restyling della rivista “Accademia 33”. Da un prodotto di settore, punto di riferimento per i professionisti, siamo riusciti ad ampliarne il pubblico, rendendola uno strumento divulgativo sulle novità del mercato.

Strategia e
Content production

beryllium si è occupata dell’intero processo di restyling, compreso quello contenutistico editoriale. Abbiamo arricchito la rivista con nuove rubriche, voci, spunti e tematiche, dividendo ciascun numero in diverse sezioni in base al target di riferimento della tematica trattata.

Grafica e design

Il restyling di Accademia 33 è passato anche attraverso il suo abito. Dopo un attento studio di settore, abbiamo scelto il formato tabloid in carta riciclata, nuovi colori e font. Ci siamo occupati dell’impaginazione, dell’editing e della gestione dei processi di pre-stampa e stampa dei numeri di Accademia 33. Contemporaneamente abbiamo prodotto i relativi adattamenti digital per la newsletter periodica e i social network di Cosmetica Italia.