2019

FAS-BIA

Abbiamo affiancato Fas Spa, leader nel settore della realizzazione e distribuzione di prodotti per l’igiene, nel lancio di un nuovo prodotto di igiene femminile. Siamo stati al fianco dell’azienda italiana nella progettazione della linea di assorbenti biologici “BIA”, in linea con la mission della compagnia da sempre attenta a offrire alla clientela prodotti di alta qualità rispettando l’ambiente.

Creatività e design

Dopo aver avviato uno studio di settore a aver analizzato i possibili competitor, insieme a Fas abbiamo concordato una strategia che rispondesse ai valori dell’azienda di efficienza, qualità e rispetto dell’ambiente. In parallelo ad un percorso di restyling della brand identity e brand image, abbiamo quindi sviluppato il concept creativo del nuovo prodotto di igiene femminile partendo dal naming fino al packaging. Un rebranding che ci ha portato a vincere il premio della XXIV edizione del Premio Mediastars sezione Packaging Design Special Star per il Copy Strategy per il progetto Bia naturalmente donna.

Web design e copywriting

Per promuovere il nuovo prodotto abbiamo realizzato una landing page dedicata. All’interno della pagina web il cliente abbiamo inserito dei testi che veicolassero al meglio i valori aziendali e del prodotto, a partire dall’ecosostenibilità fino al rispetto della salute dell’utente finale.

Media Buying

Per promuovere il lancio della nuova linea abbiamo curato la promozione pubblicitaria su alcuni quotidiani di rilievo nazionale.