2019

FAS

Abbiamo affiancato Fas Spa, leader nel settore della realizzazione e distribuzione di prodotti per l’igiene, nel lancio della nuova linea di assorbenti biologici “BIA”. Siamo stati al fianco dell’azienda nella pianificazione strategica, nel percorso di rebranding e nella progettazione della campagna di comunicazione per il lancio.

Creatività e design

Dopo aver avviato uno studio di settore a aver analizzato i possibili competitor, insieme a Fas abbiamo concordato una strategia che rispondesse ai valori dell’azienda di efficienza, qualità e rispetto dell’ambiente. In parallelo a un percorso di restyling della brand identity e brand image, abbiamo quindi sviluppato il concept creativo del nuovo prodotto di igiene femminile partendo dal naming fino al packaging. Un rebranding che ci ha portato a vincere il premio della XXIV edizione del Premio Mediastars, sezione Packaging Design Special Star per il Copy Strategy per il progetto Bia.

Web design e copywriting

Per promuovere il nuovo prodotto abbiamo realizzato una landing page dedicata. All’interno della pagina web del cliente abbiamo inserito dei testi che veicolassero al meglio i valori aziendali e del prodotto, a partire dall’ecosostenibilità fino al rispetto della salute dell’utente finale.

Media buying

Per promuovere il lancio della nuova linea abbiamo curato la promozione pubblicitaria su alcuni quotidiani di rilievo nazionale.