2019 – 2022

IAPB Italia

IAPB Italia Onlus è la sezione italiana dell’Agenzia internazionale per la prevenzione della cecità, ONG impegnata nella prevenzione delle malattie della vista. Abbiamo supportato IAPB Italia nella realizzazione di attività di comunicazione, strategia, immagine e networking durante il corso di una collaborazione pluriennale.

Creative content production

Ogni anno abbiamo realizzato 3 campagne di comunicazione articolate su tre livelli. Dal concept al visual fino alla declinazione su diversi materiali, in accordo con le strategie di comunicazione ideate e concordate. Ci siamo occupati, inoltre, di realizzare e promuovere due spot sociali ogni anno.

Play Video

PR and press office

beryllium ha promosso le attività di IAPB presso le testate locali e nazionali, coordinando le uscite stampa con una attenta pianificazione e gestione di eventi di promozione, offrendo supporto, laddove necessario, anche nella richiesta di patrocini. Abbiamo, inoltre, promosso gli spot sociali presso i principali media televisivi.

Social media strategy and management

Abbiamo gestito gli account social IAPB su Twitter e Facebook, sia per quanto riguarda la pubblicazione di contenuti creati ad hoc che per la promozione di articoli, spot, novità, seguendo un piano editoriale e grafico che rispondeva ad una strategia concordata.

Play Video

Content management

Per IAPB abbiamo realizzato interviste e articoli che sono stati promossi tramite il sito e i canali social in concordanza anche con la pubblicazione di contenuti sulla rivista “Oftalmologia sociale”, prodotto editoriale che prevedeva la pubblicazione di 4 numeri ogni anno. Della rivista abbiamo curato ogni aspetto: dall’individuazione dei temi fino alla realizzazione degli articoli, dalla resa grafica fino al processo di stampa.

Web development

Ogni anno abbiamo realizzato due landing page dedicate alle iniziative principali di IAPB, quali ad esempio la sensibilizzazione e gli eventi in occasione della settimana del glaucoma. Abbiamo curato l’aggiornamento e la manutenzione ordinaria del sito, dal punto di vista sia tecnico che di sicurezza.