2022 – presente

MILANO SERRAVALLE
MILANO TANGENZIALI S.P.A.

È gestore di un’ampia rete autostradale e infrastrutturale al servizio del territorio milanese e lombardo.

Supportiamo Milano Serravalle – Milano Tangenziali S.p.A. nell’attività quotidiana di comunicazione, elaborando una strategia di rebranding e un’architettura di contenuti capace di abbracciare tutti i suoi canali comunicativi.

Branding strategy & positioning

Partendo dall’analisi del mercato, abbiamo elaborato una strategia di branding per sostenere il nuovo posizionamento, trasformandolo in una realtà vicina agli utenti, rafforzando la comunicazione nella diffusione dei valori, dei servizi erogati e dei progetti pensati per la comunità.

Riproduci video

Market analysis

Abbiamo analizzato il mercato dei gestori autostradali italiani, studiando l’arena dei competitor diretti e indiretti attraverso strumenti di business intelligence al fine di delineare una strategia efficace e su misura del cliente.

Creative content production

Abbiamo ideato e realizzato il progetto “Guida bene, non fare l’eroe”, una campagna nata per promuovere una mobilità più attenta ed educare gli utenti della strada a una guida responsabile. La campagna è stata veicolata sui canali online e offline di Milano Serravalle.
Riproduci video

Social media strategy and management

Dalla stesura del testo creativo alla produzione di contenuti, abbiamo elaborato una nuova strategia di comunicazione e un piano editoriale organico per dare vita all’attività di rebranding sul canale LinkedIn.

Creative content production

A partire dall’unione dei valori e del ruolo fondamentale di Milano Serravalle per la sicurezza stradale, abbiamo ideato e realizzato la campagna  “Caffè gratis”.

Inoltre, abbiamo definito e implementato la strategia di lancio della mascotte aziendale sui social network.