2019

Rigel Leading Solutions

Gruppo specializzato in strumentazione hardware e software per ambienti asettici (laboratori farmaceutici e microbiologici) interni ed esterni, conta sei brand che operano in settori dal farmaceutico, al microbiologico e all’aerospaziale. Abbiamo seguito per Rigel il percorso di rebranding del gruppo e abbiamo supportato l’azienda nell’allestimento e nella gestione di stand durante eventi fieristici del settore, sia virtuali che in-person.

Web developement

beryllium si è occupato del restyling grafico e contenutistico del sito web dell’intero gruppo, gestendo in particolar modo la realizzazione della pagina di Rigel Life Sciences e alcune sue divisioni come Mintaka, Meissa e Fai.

Creatività e design grafico

Nel design grafico, beryllium ha curato l’intera realizzazione del visual, con la creazione dei loghi, nonché delle azioni classiche. Tra queste, inoltre, sono stati curati la brand book aziendale, le schede tecniche e il materiale di presentazione dei prodotti di Rigel Life Sciences. La lavorazione grafica ha, inoltre, prodotto le etichette da apportare sugli strumenti di lavoro dell’azienda.

Play Video

Content production e editing

Sono stati realizzati video corporate e video di presentazione delle singole aziende, oltre a clip destinate ai social network del Gruppo. Nella creazione di contenuti, infine, è stata curata la parte contenutistica editoriale.

Digital and physical event creation e management

Sono stati sviluppati stand virtuali in occasione di eventi, tra i quali spiccano Pharmintek powered by Ipack Ima (evento tenutosi a Milano che ha visto beryllium occuparsi dell’intera organizzazione logistica e del set up) e CPhI (uno dei maggiori appuntamenti mondiali dell’industria farmaceutica e chimica). Proprio per l’edizione 2021 di CPhI, è stato curato il format e l’allestimento dell’evento, il quale offriva anche un corner di catering. Inoltre, per l’organizzazione dello stand fisico è stata sviluppata una parte di gamification in cui era possibile trovare ambienti clinici realizzati attraverso la realtà virtuale. Per alcuni di questi eventi – come ad esempio CPhI –, interamente curati nel design grafico, è stato scelto di ideare anche gadget appositi.