2015 – 2022

Sham

Sham è una mutua assicurazione per la responsabilità civile sanitaria. Fornisce supporto a strutture e professionisti del settore sanitario. Fin dall’ingresso nel mercato italiano, ne abbiamo curato la comunicazione interna ed esterna, costruendone il posizionamento strategico e curando relazioni con istituzioni, stakeholder e con l’ecosistema sanitario italiano. 

Ufficio stampa e
media PR

Declinando la brand identity aziendale, abbiamo dato voce e visibilità a Sham tramite un’attività di ufficio stampa e media pr. Tramite la gestione della pagina aziendale LinkedIn abbiamo parlato ogni giorno alla community dei professionisti e degli stakeholder di settore.

Play Video

Copywriting  e
content production

Siamo stati di supporto a  Sham nel diffondere i suoi valori e il suo know-how, elaborando numerose tipologie di contenuti editoriali e divulgativi, compreso “Sanità 360°”, l’unico blog in Italia specificamente dedicato ai professionisti del rischio in sanità, composto da sito web e newsletter.

Formazione

Abbiamo affiancato Sham nel percorso di crescita professionale dei suoi dipendenti, organizzando corsi di formazione interni, come ad esempio quello dedicato al corretto utilizzo di LinkedIn per sviluppare una strategia di employee branding. 

Event management 

Abbiamo ideato, organizzato e raccontato gli eventi di Sham sia on che offline. Tra questi spiccano il Premio Sham per la prevenzione dei rischi in sanità, l’evento annuale dedicato alle strutture associate alla Mutua e “Sham On Air”, la rassegna di webinar di approfondimento sui temi più importanti e attuali in materia di clinical risk management e claims handling.