2020 – presente

Tecninf

Abbiamo accompagnato Tecninf nel suo percorso di riposizionamento: l’azienda leader in cybersicurezza ha infatti voluto aprirsi a nuovi scenari di mercato, ampliando la rosa dei clienti dalle pubbliche amministrazioni al privato. Un percorso che ha previsto la costruzione di un nuovo storytelling che desse il degno risalto ad una realtà conosciuta ed affidabile, potenziandone le opportunità comunicative.

Branding strategy

Abbiamo messo a punto un piano strategico a 360 gradi, a partire da un’analisi del contesto, del background e dei competitor di settore. Grazie agli elementi raccolti è stata ideata una nuova narrativa con possibili storytelling per il nuovo posizionamento di mercato.

Copywriting, content e social media management

Oltre ad aver curato i testi della nuova veste del sito web, abbiamo ideato il progetto di un blog che presentasse Tecninf al pubblico di esperti del settore e non, di cui curiamo i contenuti in parallelo ad social media strategy su Facebook e LinkedIn.

Creatività e Design

Ci siamo occupati di ideare e realizzare concept creativo, naming, pay-off e logo. Abbiamo inoltre curato il restyling del sito web, di cui tutt’ora gestiamo l’aggiornamento e la manutenzione.

Media Affair

Curiamo l’attività di ufficio stampa di Tecninf organizzando uscite sulle principali testate italiane e di settore, sia nel cartaceo che nel televisivo e radiofonico, realizzando inoltre comunicati stampa e follow up con le redazioni.