2019 – presente

Time4child

Siamo stati al fianco di Time4child in ogni passo: raccogliendo l’eredità di Expochildren, abbiamo accompagnato la onlus nel suo percorso di crescita fino all’organizzazione del grande evento digitale. L’evento fisico infatti si è trasformato con la pandemia legata al Coronavirus in una manifestazione completamente digitale, ricca di ospiti, contenuti e materiali esclusivi che confermano la posizione leader dell’associazione.

Creatività e design

Abbiamo messo in campo le nostre best practices in materia di ideazione creativa, pianificazione strategica e comunicativa. Curando lo sviluppo dell’immagine coordinata su tutti i materiali digitali fino allo sviluppo di progetti ad hoc, come “la scuola del futuro”. Abbiamo inoltre messo a punto per l’evento strategie on e off line, obiettivi, target, KPI.

Content management

Curiamo tutt’ora la scrittura di contenuti quali newsletter, testi sito web, naming attività, contenuti del Blog, comunicati stampa e compagne di affissioni su Roma Milano e Torino in relazione all’evento digitale. Abbiamo inoltre realizzato video emozionali per pubblicizzare l’evento fisico prima e la sua trasformazione in digitale poi.

Web design e
virtual event

Dopo aver costruito 3 siti web, due per l’evento fisico e uno per l’evento digitale, abbiamo curato la piattaforma che ha ospitato l’evento “Time4child goes digital”. Dalla realizzazione grafica fino alla regia degli eventi, insieme alla scrittura dei contenuti e la gestione degli interventi, siamo stati al fianco di Time4child in ogni momento di questa avventura.

Public relations, ufficio stampa e social media

Abbiamo curato per quanto riguarda l’evento digitale i piani editoriali, di ADV e le campagne social. Ci siamo inoltre occupati del coinvolgimento di relatori, giornalisti e ospiti, curando anche la copertura stampa, le rassegne stampa e i follow up con media e giornalisti coinvolti.