Skip to content
Virtual Easter: 7 idee per trascorrere insieme Pasqua e Pasquetta
Virtual Easter: 7 idee per trascorrere insieme Pasqua e Pasquetta

Celebrare Pasqua rimanendo a casa con i propri genitori, oppure festeggiare Pasquetta in completa solitudine potrebbero rivelarsi un vero e proprio incubo per tutti noi, amanti e fervidi sostenitori del detto “Natale con i tuoi, Pasqua con chi vuoi”.

Ma, forse – e a maggior ragione – è ora di rendere davvero uniche queste due giornate, così da non venir meno alla nostra fedele e amata tradizione. Come?

Ecco in aiuto 7 idee per sopravvivere alla propria famiglia e avere a portata di mano soluzioni alternative per festeggiare assieme agli amici, seppur virtualmente, questa Pasqua e Pasquetta 2020:

  1. Pranzo di Pasqua virtuale nella #cucinadiffusa 4.0. Organizzato da SoLunch e La Voce di Porta Romana, per partecipare all’evento basta registrarsi gratuitamente su Eventbrite e farsi trovare pronti questa domenica con il pranzo sulla tavola. Si può partecipare assieme ad amici o parenti ora lontani – ma benvoluti! – e, allo stesso tempo, festeggiare in compagnia di nuove persone.
  2. AperiViaggi social per brindare tutti insieme ai prossimi viaggi, accompagnati da tante guide-storyteller che ogni giorno ci faranno scoprire una destinazione diversa. Sarà possibile raggiungere virtualmente, ma sempre in gruppo, luoghi inesplorati e stringere nuove e avventurose amicizie. Per partecipare all’Aperiviaggio basta consultare il programma e seguire l’ID dei Meeting disponibile sull’applicazione Zoom.
  3. Concerto di Andrea Bocelli. La nostra icona della musica classica canterà domenica nella cattedrale del Duomo di Milano in diretta streaming mondiale. L’appuntamento è alle ore 19 sul canale YouTube del tenore.
  4. Gita virtuale al Giardino di Ninfa. Accompagnati dalla direttrice del parco, sarà possibile scoprire la storia e le tante curiosità di uno dei parchi magici della provincia di Latina. L’appuntamento è a Pasquetta sulla pagina facebook @giardinoninfa, alle ore 11.30.
  5. Pasqua virtuale nei Musei. Tantissime le iniziative messe in campo dai musei, a partire dalla “Galleria degli Uffizi”, dove sarà possibile ammirare tutti i capolavori d’arte custoditi nel complesso museale fiorentino e dedicati alla Pasqua. Non mancherà la spiegazione video delle opere per chiunque accederà alla pagina facebook @uffizigalleries. Tante le iniziative anche nei Musei di Roma seguendo gli hashtag #lemostreincasa o #ilmuseoincasa, che vi permetteranno di partecipare ad un ciclo di appuntamenti unici sulle mostre in corso, accompagnate da aneddoti e approfondimenti.
  6. Caccia virtuale alle Uova di Pasqua. Possiamo poi pensare di nascondere le nostre Uova di Pasqua per casa e organizzare una vera e propria caccia virtuale utilizzando una delle tante applicazioni disponibili per le videochiamate (ad esempio, Zoom o Google Hangouts). Si potranno così esplorare in gruppo angoli nascosti – e ancora impolverati – della nostra abitazione, prevedendo una piccola ricompensa virtuale per il fortunato cacciatore di tesori.
  7. Infine, #laculturaincasaKIDS è l’hashtag con il quale la pagina facebook @culturaaroma darà aggiornamenti quotidiani con iniziative dedicate a bambini e ragazzi, per supportare anche i tanti genitori intrappolati H24 con i propri figli.

         La Redazione

 Be shareable. Condividi il post

Share on facebook
Share on twitter
Share on linkedin

Dello stesso autore

Tutti gli Articoli